Chi è Talet-e?

Siamo una start-up 100% made in Italy. Una mobility service company che punta ad accelerare la transizione verso una mobilità urbana sostenibile e smart, fornendo soluzioni competitive ed economiche per convertire gli scooter termici in elettrici.

Basandoci su un approccio di economia circolare, desideriamo raggiungere un equilibrio ideale fra le esigenze attuali di mobilità e quelle future ambientali.

Talet-e
accelera un cambiamento sano.

Più sostenibilità
Non rottamiamo scooter ma li convertiamo in elettrico.
Più e-mobility subito
Con una piattaforma elettrica standard più economica e pratica da installare.
Più rispetto dell’ambiente
Più rispetto dell’ambiente: meno CO2 nell’aria, meno rifiuti.
Più equilibrio
Con Talet-e non rinunci al tuo scooter, contieni la spesa, pensi al pianeta.

Qualche dato

Gli scooter in Italia

Il 72% degli scooter in Italia ha più di 10 anni, con il 43% dei veicoli Euro 0 o Euro 1: il ricambio degli scooter è lento e “termico”, anche a causa della scarsa attrattività e convenienza del settore e-scooter.

500mila solo a Roma

Si stima che nella Capitale italiana circolino 500mila scooter, un
parco veicoli considerevole che inquina perché generalmente molto vecchio. Le due ruote producono 73 gr di CO2 per km/passeggero.

375mila tonnellate di CO2

Stimando a 10.000 km la percorrenza media dei 500mila scooter romani, per 73 gr di CO2 emessi al km, ecco che solo a Roma gli scooter emettono 375.000 tonnellate di CO2. Ed è qui che Talet-e fa la sua proposta.

I volti di Talet-e.

Talet-e è una realtà interamente italiana. Ideazione, progettazione, ingegnerizzazione e produzione sono tutte in Sicilia e guidate da un team con importanti esperienze complementari.

I nostri Partner.

Talet-e sta costruendo una rete di relazioni, fornitori e partner solidi. Una realtà dinamica in continua evoluzione. Seguici per avere aggiornamenti.

Scopri di più
sui servizi Talet-e.